Cari docenti, cari studenti e studentesse,
siamo lieti annunciarvi che torna Hackathon nella scuola 2022, una maratona virtuale che vedrà coinvolti ragazzi, docenti, esperti e mentori, provenienti da tutta Italia, lavorare insieme e fare squadra per affrontare le grandi sfide, risolvere un problema e costruire un’idea per il futuro!
Dopo il percorso di educazione civica di Cosmopolites, Hackathon nella scuola 2022 è il momento dell’azione! Studenti e docenti del triennio delle scuole superiori, divisi in team, saranno sfidati in una challenge a scelta per scoprirsi “Protagonisti nella transizione”.
Le iscrizioni gratuite sono aperte fino a esaurimento posti disponibili e fino a lunedì 7 marzo 2022.
Per partecipare a Hackathon nella scuola 2022 sarà sufficiente comporre un team di 4 o 5 studenti del triennio delle scuole superiori accompagnati da un docente-mentore. Ciascun team sceglierà una delle challenges proposte (dedicate al tema “Protagonisti nella transizione”) per presentare il proprio prototipo per risolvere quel determinato problema o quella sfida. Il lavoro di ogni team sarà accompagnato da materiali informativi e da incontri e dialoghi con esperti e professionisti del tema.